Giovedì 23 giugno alle 13 sarà finalmente svelato il misterioso progetto "Pottermore", tramite un annuncio di J.K. Rowling in persona sul suo canale YouTube. Ma Daniel Radcliffe non ne sa nulla più di noi, e in ogni caso si augura che l'avventura di Harry al cinema termini con I Doni della Morte: Parte 2.

Intervistato dall'LA Times a proposito del misterioso sito Pottermore, Radcliffe ha dichiarato:

Non ne so niente. Sono certo che Jo [Rowling] scriverà molto nuovo materiale nei prossimi anni. Di sicuro ha molto altro da dire, rispetto a quanto abbiamo letto finora, e molte altre storie da raccontare. Purché non riguardino Harry, sarò ben felice di comprare i suoi prossimi libri.

Sarebbe molto strano per me riprendere il ruolo di Harry. Sarei molto scettico: prima di tutto, non credo che lei scriverà un altro libro di questa saga, e poi… be', non so, l'idea di tornare in quel mondo dopo dieci o vent'anni? A quel punto avrei lavorato vent'anni per costruirmi una carriera al di fuori di Harry, e tornare indietro mi sembrerebbe un po' controproducente. Poi, se quel momento arriverà, potrei cambiare idea; ma se accadesse oggi mi sembrerebbe la cosa sbagliata da fare.

Un portavoce di J.K. Rowling ha confermato che il progetto Pottermore non sarà un nuovo libro, e che non è "direttamente legato" all'uscita dell'ottavo film nei cinema.

The Week ha avanzato sette ipotesi su ciò che potremmo scoprire giovedì: tra cui un'edizione online dell'Enciclopedia potteriana a cui la Rowling sta lavorando da anni; la pubblicazione dei sette romanzi in formato ebook; o addirittura un nuovo parco a tema dopo quello aperto in Florida.

Ma dalle indiscrezioni che si rincorrono sul Web in questi giorni, si fa sempre più accreditata l'ipotesi che Pottermore sia una sorta di social network tematico, con contenuti speciali da scaricare e forse anche un gioco di ruolo multiplayer online (MMORPG).