Non poteva che essere Empire il primo magazine a essere invitato sul set dello Hobbit e a dedicare una copertina esclusiva al doppio-kolossal di Peter Jackson.

Un "risplendente e ringiovanito Gandalf il Grigio" (Empire suggerisce di trovare le differenze nel suo costume rispetto a quello del Signore degli Anelli, più vecchio di sessant'anni nella storia) campeggia in primo piano, mentre dietro troviamo Martin Freeman nei panni di Bilbo. All'interno del numero di agosto, promette il magazine, vi sarà un'occhiata anche ai nani.

Ecco un assaggio di quello che ha visto Empire sul set:

Invitati personalmente sul set dopo che le riprese erano iniziate da circa un mese, abbiamo visto con piacere un film – anzi due film – già in corsa. Tredici nani attaccabriche, uno stregone ben poco paziente, e un hobbit confuso arrivano ai cancelli di Gran Burrone e vengono scherniti dagli elfi locali. Jackson ci assicura lo stesso potente spettacolo del Signore degli Anelli, ma il film avrà anche un tono prettamente "hobbitesco". "Il tono è la parte che mi sta divertendo di più," spiega ridendo, lanciando lo sguardo al gruppo di nani che si aggirano per il set come fosse casa loro. "Hanno una sana insofferenza per le icone della Terra di Mezzo".

Qui sotto trovate la copertina: