Reduce dal discreto successo di Thor, che ha incassato 437 milioni di dollari in tutto il mondo, il biondo e granitico Chris Hemsworth è pronto a dedicarsi a nuovi progetti.

Oltre a I Vendicatori e a Snow White and the Huntsman, sarà infatti anche protagonista di Shadow Runner, un thriller ad alto tasso adrenalinico targato Sony.

Prodotto da Beau Flynn e Tripp Vinson per Contrafilm insieme a Will Ward della ROAR , il film è basato su un’idea originale di Hossein Amini (Drive, 47 Ronin), che sarà anche produttore esecutivo della pellicola.

A ispirarlo l’assassinio di un leader di Hamas da parte di un commando israeliano perché accusato di aver ucciso diversi soldati e di essere un importatore di armi di fabbricazione iraniana. Per rintracciare l’uomo a Dubai era stata necessaria una squadra composta da 17 elementi. Come riporta Deadline, il film però non ripercorrerà esattamente questi avvenimenti: Chris Hemsworth sarà invece a capo di una squadra speciale di agenti chiamati a risolvere situazioni impossibili.

Ad annunciare il progetto è stato il presidente di produzioe alla Columbia Pictures Hannah Minghella, che ha dichiarato:
 

Pensiamo che la storia sia uno straordinario thriller d’azione perfetto per Chris Hemsworth, e il progetto sarà in buone mani con Tripp, Beau e Will a svilupparlo.