Poche settimane fa, la regista di Twilight Catherine Hardwicke spiegava alla stampa che prima di dedicarsi alle riprese di The Bitch Posse avrebbe diretto un altro misteriosissimo film, ambientato fra la Svezia e la Germania.

Come promesso, il progetto viene oggi svelato e scopriamo che si tratta di un biopic del pugile svedese Bo Hogberg, noto come Bosse e divenuto celebre negli anni '60.

 Un film dichiaratamente duro e grezzo, che seguirà la storia di Bosse dai bassifondi al titolo di campione di pesi medi a soli 28 anni, nel 1966. La storia è stata raccontata dallo scrittore Lars Hesslind nel libro Counter Attack, che servirà da base per l'adattamento, e descriverà anche i problemi di alcolismo, la storia d'amore con la cantante Anita Lindblom e la sconfitta con il francese Yolande leveque, in un match combattuto con la mandibola rotta.

Una storia folle e divertente in stile Toro scatenato, che riporterà la regista indietro ai tempi di Thirteen, quando ancora era legata a vicende vere e crude piuttosto che a pellicole pensate per un pubblico di teenager.

Ciò che è davvero interessante è il cast, che vede la star svedese Noomi Rapace, prossimamente in Sherlock Holmes 2 e Prometheus di Ridley Scott, vestire i panni di Anita, con il suo ex marito Ola Rapace nel ruolo di protagonista. Già prima che la Hardwicke arrivasse, il progetto è stato sviluppato per anni, e Ola si è allenato a lungo per potersi preparare alla parte.

Il film, ancora senza titolo, entrerà in produzione a fine anno, per una release prevista per il 2012. In seguito la Hardwicke potrà dedicarsi a The Bitch Posse, storia dell'adolescenza difficile di tre ragazze nella provincia americana, attualmente in fase di sceneggiatura.