Durante un'intervista rilasciata a EW, il produttore Joe Roth ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni circa Snow White and the Huntsman, la rivisitazione della celebre fiaba diretta da Rupert Sanders per la Universal.

Il film infatti nelle intenzioni della produzione dovrebbe essere il primo capitolo di una serie:

E' stato realizzato come il primo di una serie di film. La storia avrà una fine, ma ci saranno alcune questioni in sospeso riguardanti i tre personaggi.

Evidentemente i personaggi ai quali fa riferimento Roth, già produttore di Alice in Wonderland, saranno la protagonista del film Kristen Stewart, il cacciatore suo alleato e mentore Chris Hemsworth, e probabilmente la crudele matrigna che avrà il volto di Charlize Theron.

Il produttore ha inoltre parlato dell'approccio alla base del film:

Abbiamo mantenuto la storia di base nello stesso modo della storia di Alice, una giovane ragazza destinata ad essere regina che viene costretta alla fuga… Il cacciatore è un mercenario, nel senso che è un uomo molto abile a muoversi nella foresta, più abile di chiunque altro. Il suo lavoro è quello di catturare ragazze in fuga, che stanno tutte scappando a causa della regina. Appena lo incontriamo è un anonimo cacciatore di taglie… Biancaneve inizialmente non è una damigella in pericolo, ma innocente, e dopo 11 anni di prigionia a causa della regina cattiva, lei fugge e apprende le vie del guerriero nella foresta.

A completare il cast oltre ai tre protagonisti abbiamo dunque i sette nani: Caesar, il leader del gruppo (Ian McShane), Tiberius, il nano corpulento (Eddie Izzard), Constantine, il nano cieco (Bob Hoskins), Claudius, il nano timido (Toby Jones), Hadrian (Eddie Marsan), suo fratello Trajan (Ray Winstone) e Nero, il nano arrabbiato (Stephen Graham). E' invece della scorsa settimana la notizia dell'ingresso nel cast di Lily Cole, nella parte di Greta e di Sam Spruell nel ruolo di Finn, seguace della regina; Sam Claflin infine sarà il principe.

Basata su una sceneggiatura firmata da Hossein Amini, la produzione del film inizierà il prossimo agosto e la release è fissata per l'1 giugno 2012 negli Stati Uniti.
Come ormai noto sono invece già iniziate le riprese dello Snow White diretto da Tarsem Singh per la Relativity Media che uscirà a marzo 2012.