Captain America: il Primo Vendicatore uscirà nei cinema di tutto il mondo tra meno di venti giorni, e così la Paramount ha dato il via libera ai pochi fortunati che sono andati a visitare il set durante le riprese, diversi mesi fa, per pubblicare i loro resoconti.

Uno dei siti è Ain't It Cool News, che nel proprio resoconto svela numerosi dettagli sul film: si tratta come sempre di spoiler, quindi se volete arrivare immacolati alla visione del film non proseguite nella lettura.

Ecco i più interessanti (alcuni erano già noti):

Il film inizia nel presente, quando una spedizione scopre qualcosa nel ghiaccio. […] L'ambientazione, nei concept che ci sono stati mostravi, ricordava molto certi scenari della Cosa, con attrezzature per gli scavi, un piccolo campo illuminato da luci chiare e una grossa immagine di un oggetto circolare familiare, oscurato dallo spessore del ghiaccio, colorato di rosso, bianco e blu con una grossa stella bianca al centro (lo scudo).

[…] Nei primi fumetti il Cubo Cosmico dava a Teschio Rosso l'abilità di ottenere qualsiasi cosa semplicemente pensandola. In questa versione non accade questo: il Cubo dona a Teschio Rosso una forma avanzata di conoscenza delle armi e della tecnologia bellica. E' un mondo più fantascientifico di quello che potessimo immaginarci, quindi. Ci sono enormi carri armati che sparano quelli che sembrano essere raggi o getti di plasma, armi e mezzi di trasporto che sono una via di mezzo tra la tecnologia del tempo e qualcosa di più fantascientifico. Tra questi strumenti c'è una macchina enorme chiamata il Bombardiere Orbitale, una astronave-bombardiere così enorme da poter contenere sette altri aerei che si staccheranno durante la battaglia più importante.

[…] L'ambizione dello Steve Rogers pre-siero del Super Soldato supera decisamente la sua abilità fisica. Bucky è l'opposto, e infatti viene assoldato. Durante la loro ultima serata assieme vanno alla Stark World Expo, che sarà esattamente come ve la aspettate. Quell'occhiata che avevamo dato in iron Man 2 la faceva sembrare come Tomorrow Land in scala epica, e i concept che abbiamo visto sembrano andare in quella direzione, monorotaia e fuochi d'artificio inclusi.

[…] Dopo che viene creato Captain America, il progetto viene sabotato, e Rogers si sente perduto. E' enorme, ha una grande forza, ma chi aveva intenzione di allenarlo e utilizzarlo è sparito. Tommy Lee Jones non sembra apprezzarlo molto, e vuole studiarlo, ma un senatore USA decide che c'è un uso più utile: ecco come diventa una mascotte per la propaganda, e va a lavorare nell'USO. La sua prima vera missione è una missione di salvataggio: non ci è stato rivelato veramente, ma sappiamo che il suo amico Bucky è in pericolo e la prima missione di Cap è quello di salvarlo assieme a un team scelto.

Intanto i nostri amici di EveryEye hanno pubblicato il poster italiano del film in esclusiva. Si tratta del poster internazionale di qualche giorno fa, italianizzato: potete vederlo cliccando sull'immagine.