Manca davvero poco – solo quattro giorni – all'uscita nelle sale di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, e oggi sono online svariate nuove clip dal film.

Nella prima scena, la professoressa McGranitt (McGonagall, interpretata da Maggie Smith) pratica un incantesimo che porta in vita le statue di Hogwarts per difendere le mura del castello; e poi dice "Ho sempre voluto usare questo incantesimo", una frase che a molti fan è sembrata fuori luogo nel contesto teso e drammatico della scena, e che si pensava fosse stata tagliata dopo i primi test screening.

 

 

Nella seconda clip, Harry, Ron e Hermione parlano con Aberforth Dumbledore (Ciarán Hinds), il fratello di Albus Silente; si vede bene il ritratto di Ariana appeso al muro, anche se di lei – e del passato di Silente – si parlerà molto meno nel film che nel libro.

 

 

La terza clip mostra l'arrivo di Harry nella Stanza delle Necessità, dove lo aspetta l'intero Esercito di Silente, pronto per la battaglia finale.

 

 

Nella quarta clip, il Trio sale in groppa al drago per fuggire dalla banca Gringott:

 

 

Nella quinta clip, Neville conduce Harry & Co. nella Stanza delle Necessità, al loro arrivo a Hogwarts:

 

 

La sesta clip è un momento di azione concitata, con il duello tra Neville e Scabior:

 

 

Nella settima scena, la voce di Voldemort rimbomba tra le mura di Hogwarts: "Consegnatemi Harry Potter".

 

 

E infine, l'ottava clip è un "ritaglio" di trenta secondi dalla grandiosa battaglia di Hogwarts:

 

 

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 uscirà il 13 luglio. Seguiteci nei prossimi giorni perché abbiamo diverse sorprese in serbo per voi per celebrare questo evento!

Vi invitiamo a visitare la sezione speciale di BadTaste dedicata a Harry Potter, dove trovate raccolte tutte le notizie, i poster, le foto e i video relativi ai Doni della Morte: Parte 2.