Sono parecchie le descrizioni false del teaser di The Dark Knight Rises uscite negli ultimi giorni, sin da quando è stato annunciato che sarebbe stato mostrato a partire da venerdì negli Stati Uniti davanti alle copie di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Del filmato sappiamo poco o nulla (dovrebbe durare un minuto e mezzo e non limitarsi a mostrare il titolo del film), e le numerose descrizioni false contribuiscono a rendere la situazione confusa. Comunque, Collider ha pubblicato una nuova descrizione, questa volta decisamente attendibile (il sito ha confermato su Twitter di aver ricevuto le prove che la fonte ha realmente visto il trailer).

Potete leggerla qui sotto, preceduta da uno screenshot non spoileroso (per la cronaca: da più parti ci giunge conferma che il filmato NON verrà mostrato nei cinema italiani, né con Harry Potter nè con altri film in uscita questo weekend):

 

 

 

Il trailer inizia con i loghi delle case di produzione che hanno realizzato il film, con la fiamma blu del Cavaliere Oscuro. Inizia con una inquadratura di alcuni edifici.

OGNI EROE HA UN VIAGGIO DA PERCORRERE

Una scena tratta da Batman Begins, con Bruce che cammina verso quel villaggio alla ricerca di Ra.

OGNI EROE HA UNA FINE

Voce fuori campo di Ra: "Se ti trasformi in qualcosa di più di un semplice uomo. Se diventi un ideale. E poi diventi qualcosa di completamente diverso. Una leggenda, Mr. Wayne, una leggenda!"

L'EPICA CONCLUSIONE

Gordon su un letto di ospedale, sdraiato su un lato. Sembra stia provando molto dolore. Ha una maschera per la respirazione. Sta parlando con qualcuno. "Stavamo facendo questa cosa in due. Poi te ne sei andato. Ora il male sta crescendo. Batman… DEVE tornare!" (la voce è molto dolorante)

Bruce/Batman (non vediamo con chi dei due Gordon stia parlando, probabilmente Bruce): "E se non esistesse più?"

*** risposta non chiara ***

Durante questa veloce chiaccherata vediamo una inquadratura della moto di Batman tratta dal Cavaliere Oscuro; Gordon distrugge il Bat Segnale, immagini brevissime del volto di Bane.

Inquadratura sugli edifici che rivela una immagine simile a quella del teaser poster, la cinepresa zooma sull'apertura luminosa a forma di simbolo di batman, appare il titolo del film. La musica cresce e arriva al culmine:

THE DARK KNIGHT RISES

…dissolvenza a nero, e vediamo Batman ritirarsi da qualcosa, poi Bane entra dal lato sinistro dell'inquadratura.