Lo sceneggiatore David Goyer è stato ingaggiato ufficialmente dalla Legendary Pictures e dalla Warner Bros. per portare a termine lo script della nuova trasposizione di Godzilla a partire da una prima stesura firmata da David Callaham.

Goyer, noto soprattutto per aver collaborato alla trilogia nolaniana di Batman, e attualmente impegnato su Man of Steel di Zack Snyder, avrà dunque il delicato compito di rendere giustizia alla gloriosa creatura di origine giapponese dopo la sfortunata esperienza del 1998 diretta da Roland Emmerich.

A tal proposito le premesse vedono al momento un approccio diverso della Legendary nei confronti del materiale originario, protagonista da oltre 60 anni di film, riduzioni televisive, libri e videogame, con una trasposizione che sia "la più autentica possibile sia nei personaggi che nel film stesso". Insieme alla Legendary a condurre il progetto anche la Warner Bros., che lo co-produrrà, co-finanzierà e lo distribuirà insieme alla Toho Company che in particolare si occuperà di portare il film nelle sale giapponesi.

Ancora non sono disponibili indiscrezioni circa la trama del film che verrà diretto dal giovane Gareth Edwards (Monsters) e prodotto da Dan Lin, Roy Lee e Brian Rogers. Nel film, la mitologia cinematografica di Godzilla verrà completamente "riavviata": si tratterà di un reboot, e la creatura verrà realizzata completamente in CGI, mentre il film sarà in live action.