La Aardman Animation è stata molto impegnata di recente sia in campo digitale che nella stop motion. Se sul fronte dell'animazione al computer, dopo Giù per il tubo, verrà distribuito a dicembre il cartoon Arthur Christmas, la tradizione della stop motion, vero e proprio marchio di fabbrica dello studio inglese, verrà portata avanti da The Pirates! Band of Misfits.

Nei mesi scorsi, quando il film si intitolava ancora The Pirates! In an Adventure with Scientists, abbiamo già potuto apprezzare alcune affascinanti immagini, ma oggi vediamo finalmente il primo trailer, che dovrà colmare l'attesa da qui al 30 marzo 2012, data di uscita del film negli USA:
 


A far da colonna sonora al trailer, scelta curiosa ma azzeccata, una rivisitazione di Hey ho let's go dei Ramones.

Co-diretto da Jeff Newitt e Peter Lord, regista di Galline in fuga, il film ha un cast di doppiatori impressionante: Hugh Grant, Martin Freeman, David Tennant, Imelda Staunton, Jeremy Piven, Salma Hayek, Brian Blessed, Brendan Gleeson, Russell Tovey, and Ashley Jensen.
Questa la sinossi ufficiale:
 

 

Hugh Grant, qui al suo primo ruolo animato, è il barbuto Capitano Pirata – terrore dei Mari incredibilmente entusiasta, ma di scarso successo. Con un equipaggio disorganizzato al suo fianco (Martin Freeman, Brendan Gleeson, Russell Tovey, e Ashley Jensen), e apparentemente cieco agli ostacoli insormontabili che gli si presentano davanti, il Capitano ha un sogno: battere i suoi rivali Black Bellamy (Jeremy Piven) e Cutlass Liz (Salma Hayek) per il tanto agognato Pirate of the Year Award. L'impresa porterà i nostri eroi dalle esotiche rive di Blood Island alle nebbiose strade della Londra vittoriana. Lungo la strada dovranno combattere la Regina Vittoria (Imelda Staunton), che odia i pirati, e fare squadra con un giovane Charles Darwin (David Tennant), senza perdere mai di vista ciò che un Pirata ama di più: l'avventura!