Sbarca oggi nelle sale italiane l'ultimo capitolo della pentalogia cinematografica dedicata a Kenshiro, meglio conosciuto come Ken il guerriero, uno dei più noti protagonisti di manga/anime provenienti dal Giappone.

Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore, questo il titolo del film, è dunque il progetto conclusivo di una serie di film prodotti per celebrare il 25° anniversario della nascita del personaggio creato da Tetsuo Hara e Buronson.

Era infatti il 1983 quando prese il via la storia che raccontava la devastazione del pianeta vissuta alla fine del 21° secolo e l'arrivo di un nuovo salvatore, l'erede della scuola di arti marziali di Hokuto Ken, che avrebbe salvato l'umanità.

Dopo i precedenti quattro film, quest'ultimo episodio racconterà una storia completamente originale, focalizzandosi sugli eventi che daranno il via all'intera saga e che porteranno Ken a diventare il guerriero da tutti conosciuto.

Distribuito in Italia da CG e Yamato Video, il film, giunto da noi con circa tre anni di ritardo rispetto all'uscita in Giappone, è stato presentato in anteprima in un numero selezionato di sale il 13 luglio scorso, e oggi esce ufficialmente nelle sale italiane. Di seguito il trailer del film: