Alcune settimane fa avevamo pubblicato alcune interessanti immagini tratte da una scena inedita di Superman Returns, in cui il supereroe interpretato da Brandon Routh faceva ritorno sul suo pianeta d'origine, Krypton.

Una scena spettacolare di oltre cinque minuti, concepita come apertura del film ma in seguito tagliata dal montaggio finale, nonostante fosse costata ben 10 milioni di dollari. Resa finalmente disponibile con l'uscita di un nuovo cofanetto di Superman in Blu-Ray, la scena è approdata ora online, in tutta la maestosità che consente l'HD:



La scena è effettivamente suggestiva, ma al tempo stesso è comprensibile il perché Bryan Singer abbia deciso di lasciarla sul pavimento della sala di montaggio:

Nel contesto del film, dove il film doveva iniziare e di cosa avrebbe dovuto parlare, non riuscivo a inquadrarla. Era una di quelle sensazioni. Nessuno mi ha detto di farlo, di tagliarla. Non mi erano state imposte restrizioni di tempo e non mi sono state fatte pressioni. Sentivo semplicemente che il film non ne avesse bisogno, quindi ho fatto qualcosa di diverso.

Il cofanetto di Superman, contenente tutti e 6 i film dedicati all'eroe DC insieme a molti contenuti inediti, è uscito negli USA il 7 luglio.