Si è svolto in una sala blindatissima il panel di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 al Comic-Con. Presente, oltre al regista Bill Condon, gran parte del cast, capeggiato da Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.

Sono state mostrate due clip, a quanto pare piuttosto lunghe. La descrizione che vi proponiamo è un collage ricostruito a partire da tweet e liveblogging di vari siti, perché l'evento è tuttora in corso e non sappiamo se qualcuno è riuscito a filmare le immagini proiettate…

  • Nella prima scena, Jacob va a parlare con i Cullen per decidere come salvare Bella. Jacob: “Rischierete la vita.” Esme: “Certo che sì”. Jacob: “So cosa devo fare.” Poi Jacob torna nel bosco e incontra gli altri membri del Branco.
  • La seconda scena è tratta dalla luna di miele: Edward e Bella arrivano alla casa sull’Isola Esme. Visitano la casa, dalle cui finestre si vede l’oceano. Entrano in camera da letto, posano le valigie, si prendono per mano. C’è una forte tensione tra loro… Poi Edward propone di andare a nuotare, Bella dice che è una buona idea, ma le servirà qualche minuto per prepararsi. Edward la bacia: “Non metterci troppo”, le dice, poi esce dalla casa e si spoglia per entrare in acqua. Intanto Bella è in bagno, si lava i denti, è molto nervosa, si sfila la fede nuziale, dice a se stessa: “Non preoccuparti”, poi esce e raggiunge Edward, che è già in acqua.

Non resta che aspettare di scoprire se faranno la loro comparsa online le versioni bootleg di queste scene… Ma a quanto pare il servizio d'ordine ha requisito diversi telefonini e computer, quindi non sembrano esserci molte speranze.