La notizia era nell'aria da mesi: sembrava decisamente strano che la Warner Bros. volesse far uscire due kolossal supereroistici nello stesso anno, entrambi tratti da fumetti della DC Comics. Ma non solo: dicembre non era mai sembrato il mese ideale per quello che, sulla carta, dovrebbe essere un grande film-evento estivo (negli USA, l'estate porta incassi molto elevati, e tradizionalmente è il periodo ideale per i film supereroistici).

Così, non stupisce l'annuncio di una nuova data per Man of Steel, il nuovo film della saga di Superman diretto da Zack Snyder, ora fissato per il 14 giugno 2013 (lo slittamento è di sei mesi). In questo modo, dicembre 2012 rimarrà libero per Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato (sempre Warner). Attualmente nessun grosso film è fissato per giugno 2012.

Scritto da David Goyer e Jonathan Nolan, il film vede come protagonisti Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Russell Crowe, Julia Ormond, Christopher Meloni e Harry Lennix. Le riprese inizieranno tra pochi giorni in Illinois.