Si è tenuto ieri al Comic-Con di San Diego il breve panel di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton, tratto da una vecchia serie televisiva, con protagonisti Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green e Jackie Earle Haley.

L'evento è stato moderato da Daniel Herman che, assieme a Lara Parker e Kathryn Leigh Scott, attrici della serie originale, ha dato una piacevole notizia ai fan: quattro attori del vecchio telefilm compariranno nella pellicola girata da Burton. I quattro in questione sono la Parker e la Scott assieme a David Selby e Jonathan Frid, e hanno già trascorso tre giorni ai Pinewood Studios per girare il loro cammeo.

Gli attori si sono detti molto contenti perchè hanno potuto ringraziare personalmente Johnny Depp (sarà Barnabas nel film) per le parole gentili espresse nei confronti della serie televisiva. Depp aveva infatti detto a Frid che "niente di tutto ciò sarebbe stato possibile, se non lo fosse già stato per loro."

Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. A produrre anche il vincitore dell'Oscar Richard D. Zanuck (Alice in Wonderland, A Spasso con Daisy), che continua nella sua collaborazione con Burton; il vincitore dell'Oscar Graham King (Rango, The Departed), che continua nella sua collaborazione con Depp, Christi Dembrowski, David Kennedy. I produttori esecutivi sono Chris Lebenzon, Nigel Gostelow, Tim Headington, e Bruce Berman.

Il team di creativi che lavora al film include il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, lo scenografo premio Oscar Rick Heinrichs (Sleepy Hollow), la costumista premio oscar Colleen Atwood (Alice in Wonderland) e il montatore Chris Lebenzon (Alice in Wonderland). La colonna sonora verrà composta da Danny Elfman.

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti.