E' stata un'annata piuttosto impegnativa per l'attore gallese Luke Evans, coinvolto nella lavorazione di ben tre pellicole come The Raven, I Tre Moschiettieri 3D e Immortals.

Dal Comic-Con di San Diego, dove si trovava per promuovere due di questi tre film, Evans ha condiviso con Empire alcune brevi considerazioni su un progetto che non ha nulla a che vedere con quelli citati e sul quale era praticamente impossibile non ricevere domande in un contesto come quello della fiera californiana: Lo Hobbit di Peter Jackson, dove interpreterà Bard L'Arciere.

(A proposito della presenza di Bard nel film rispetto al libro, ndr.) Spero che Bard sarà presente per più tempo nel film! Finora non ho avuto modo di vedere alcunché e non ho neanche potuto leggere lo script. Non so praticamente niente a prescindere dai fatti narrati nel libro, che peraltro amo. E' molto differente dal Signore degli Anelli, c'è molto più humour. Trovo grandioso quello che Peter sta facendo on-line con i suoi videoblog. Anche per noi membri del cast che non siamo entrati nella squadra fin dal principio è un modo utile per non essere intimiditi dalla Terra di Mezzo, per essere informati sui nostri compagni di lavoro, sui ruoli che ricopriranno.

L'attore ha poi rivelato di aver più volte parlato con Orlando Bloom, Legolas nel Signore degli Anelli di Peter Jackson, e della sua esperienza sul set della trilogia durante la lavorazione dei Tre Moschettieri e di non aver ancora iniziato a prendere lezioni di tiro con l'arco a causa di altri impegni lavorativi ancora in corso d'opera.

Potete vedere il video dell'intervista qui sotto.