La Paramount Pictures ha fissato al 29 giugno 2012 l'uscita americana di G.I. Joe 2, il film di John Chu sequel dell'action movie diretto da Steven Sommers. Una data decisamente importante, che precede il weekend del 4 luglio e che negli ultimi anni era stata affidata a saghe come Transformers.

Il film va a sostituire Star Trek 2, quindi, che è stato ufficialmente rinviato a data da definirsi: si parla della fine dell'anno, o – assai più plausibile – estate 2013.

J.J. Abrams ha appena completato i suoi impegni con il lancio di Super 8 ed è pronto per rimettersi a lavoro con  Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof per il sequel di Star Trek: la produzione potrebbe cominciare a gennaio. Attualmente Abrams non è ancora ufficialmente impegnato con il film e non ha approvato alcun script ma, come riporta Deadline, lo studio ha deciso di esercitare l'opzione per il suo coinvolgimento nella pellicola assieme al cast: questo vuol dire che Chris Pine dovrebbe tornare nei panni del Capitano Kirk prima di dedicarsi al reboot di Jack Ryan, la cui sceneggiatura è passata nelle mani di David Koepp