The Dark Knight Rises sta ufficialmente muovendo i primi passi di quella lunga sessione di riprese di circa un mese di durata che verrà ospitata dalla città di Pittsburgh.

In un parcheggio in una via di Lawrenceville, la 41a strada, hanno trovato dimora gli enormi tir che trasportano le attrezzature per il film e, stando ai report dei mezzi d'informazione locale, gli operai hanno lavorato alacremente per allestire il tutto.

Un reporter del network locale della CBS News afferma di aver avvistato anche Gary Oldman, cosa che viene confermata dalle nuove foto pubblicate sulla fan page ufficiale del film su Facebook, dove possiamo scorgere tanto l'attore inglese quanto Marion Cotillard (le trovate più in basso).

L'articolo di CBS News prosegue poi parlando dell'avvistamento di alcuni taxi con la scritta “Gotham Cab” sulle fiancate (ma di questo vi abbiamo già parlato poche ore fa) e riportando alcune linee guida date dalla produzione del film ai residenti della zona, come, ad esempio, quella di rimuovere piante e fiori dalle finestre dato che si tratterà di girare scene ambientate in inverno; Frak Noll, un abitante dell'area interessata dice: “Ci hanno spedito delle lettere in cui avvisavano che la zona verrà attraversata da vetture veloci. Si spera anche dalla Bat-mobile”.

A questo link potete vedere il video servizio di CBS news.