Continua senza sosta il casting del monster movie Pacific Rim, il prossimo ambizioso progetto curato da Guillermo del Toro che, dopo le novità degli ultimi giorni, si arricchisce con due new entry nel cast.

Variety segnala la partecipazione di Rob Kazinsky, che solo poche settimane fa ha lasciato Lo Hobbit (per motivi "personali") casualmente proprio come aveva fatto Del Toro (che invece non poteva più reggere i troppi ritardi dell'avvio delle riprese). L'attore interpreterà qui un membro delle forze armate incaricate di fronteggiare i mostri invasori. Kazinsky si potrebbe accompagnare sulla scena a Willem Dafoe, la seconda, potenziale new entry attualmente in trattative per la parte di uno scienziato specializzato in nozioni sulle creature aliene.

Vanno dunque ad accrescersi le fila della resistenza contro le creature mostruose in quello che lo stesso regista ha definito come "il più grande monster movie mai realizzato", con un cast che ad oggi vede riuniti Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day e Max Martini. Stando alle stesse parole di del Toro il film vedrà lo scontro tra "dei robot maledettamente grandi contro dei mostri maledettamente giganti" in uno scenario apocalittico proiettato nel 2025, dodicesimo anno di guerra contro creature venute fuori dall'Oceano Pacifico.

Diretto da Guillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beachnam, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.