Ridley Scott, il creatore di Alien, che torna dalla sua creatura accompagnato da Damon Lindelof, una delle menti dietro a Lost. Non risulta arduo capire come e perché Prometheus sia stato uno dei grandi protagonisti al Comic-Con di San Diego di quest'anno.

Con una storia che potrebbe porre il film in un territorio intermedio fra quello di un prequel e di uno spin-off, Prometheus è già uno dei “sorvegliati speciali” in arrivo nei cinema durante il 2012. Proprio durante l'evento di San Diego è stato mostrato un primo teaser trailer del film non destinato alla diffusione on-line a breve termine.

Tuttavia, qualche anonimo spettatore del panel della pellicola ha sfruttato l'occasione e ha catturato (chiaramente in versione bootleg) le immagini del filmato che potete vedere pubblicate più in basso (ma fate attenzione perché potrebbero, il condizionale è d'obbligo, mostrare degli spoiler). Da queste immagini, il diretto vincolo di parentela con la saga di Alien appare del tutto evidente, almeno per quel che riguarda l'aspetto visivo dell'opera: per scoprire gli effettivi legami a livello di trama dobbiamo pazientare ancora un po'. Tutto il set è visibile a questo link.

 

 

IMMAGINI RIMOSSE SU RICHIESTA DEL DETENTORE DEL COPYRIGHT

IMAGES REMOVED AS REQUESTED FROM THE COPYRIGHT OWNER

 

Questa la sinossi preliminare diffusa dalla 20Th Century Fox:

Il regista visionario Ridley Scott torna al genere che ha contribuito a definire, creando un film fantascientifico originale epico ambientato negli angoli più pericolosi dell'universo. Il film segue le vicende di un team di scienziati ed esploratori durante un viaggio che metterà alla prova i loro limiti fisici e mentali, e li porterà in un mondo lontano, dove scopriranno le risposte alle domande più profonde dell'uomo, e al mistero ultimo della vita.

Chissà se a causa di questa fuga di materiale la major non possa quindi decidere di ovviare tramite la diffusione di un video ufficiale.