I Marvel Studios hanno pubblicato una prima clip tratta da Marvel One-Shot: The Consultant, il cortometraggio che verrà inserito ufficialmente nell'edizione home video di Thor.

Il corto è stato ideato per riempire il salto narrativo tra Iron Man 2 e la scena di Robert Downey Jr. in The Incredible Hulk: protagonista Clark Gregg come Agente Phil Coulson dello S.H.I.E.L.D. Un secondo corto, intitolato Marvel One-Shot: A Funny Thing Happened on the Way to Thor's Hammer, è ambientato tra Iron Man 2 e Thor, ma non è chiaro quando e come verrà presentato. "Sono stati diretti dal grande Leythum," spiega il produttore Brad Winderbraum, "Il cui primo progetto è stato di grande ispirazione e ci ha convinti. Siamo anche stati fortunati: le colonne sonore sono opera di DJ Paul Oakenfold. Entrambi i corti sono stati scritti dal grande Eric Peason, che ha lavorato molto bene nel catturare l'umorismo e lo spirito di Coulson."

"Coulson si ritrova in una situazione nella quale potrebbe essere coinvolto in combattimenti corpo a corpo, situazione che mi eccitava molto," aggiunge Gregg. "Arriva una minaccia imminente, e non ci sono supereroi in circolazione, accade che vi sia una crisi e che un agente dello SHIELD debba intervenire. Come fan ho trovato esaltante trovare tutti questi elementi di connessione tra i film".

Thor uscirà in DVD, Blu-Ray Disc e 3D Blu-Ray Disc il 13 settembre negli USA.