Si intitola G.I. Joe – Operation: Red Retrieval ed è un fan film dedicato ai celeberrimi soldati 100% americani della Hasbro.

Dopo un primo adattamento firmato Stephen Sommers e un secondo in uscita nel 2012 per la regia di John Chu, ecco dunque il trailer di questo cortometraggio diretto da Mark Cheng. Tutto il film è stato realizzato con un investimento di 3000$ (spesi quasi tutti per i costumi, gli spostamenti e per il cibo per gli attori e la troupe) e girato con una Canon 7D nell'arco di sei giorni.

Eccovi la trama, ripresa dal sito del progetto:

Una piccola squadra di G.I.Joe è stata assemblata per una missione speciale: trovare Scarlett. Con l'aiuto di una talpa, il team riesce ad infiltrarsi all'interno di un bunker dei Cobra. Ma è a questo punto che tutto sembra compromesso. Qualcuno, o qualcosa, ha un piano diverso. E l'Operazione Red Retrieval viene messa a repentaglio.



Come spiegato nelle note di Youtube e del sito, Mark Cheng non è del tutto estraneo al settore dell'intrattenimento, tutt'altro. E' infatti Technical Product Manager presso MTV/Nickelodeon per la divisione online dedicata ai bambini e le famiglie, e ha studiato cinema presso la Cornell University.

Operation: Red Retrieval è il suo primo progetto autoprodotto.