Interpretare Kal-el, il “profugo spaziale” di Krypton, è una responsabilità non da poco che richiede una notevole preparazione fisica. Di questo è sicuramente consapevole Henry Cavill (che nella foto vediamo muscoloso ma decisamente magro in Immortals), l'attore britannico scelto da Zack Snyder per dare volto al nuovo Superman cinematografico in Man of Steel che si è dovuto sottoporre ad un rigido regime alimentare e ad un duro allenamento per poter indossare il costume dell'Uomo d'Acciaio.

“Sono sottoposto ad una dieta da 5000 calorie al giorno” rivela l'attore a TotalFilm. “Devi prima assumere le proteine, poi un po' di carboidrati, devi mantenere elevato il tuo appetito. Mi sto allenando per una media di due ore e mezzo al giorno, spingendo il mio corpo oltre i suoi limiti abituali, per mettere su la massa muscolare necessaria a farmi sembrare Superman”.

Cavill descrive anche le sensazioni provate la prima volta che ha indossato il costume: “E'davvero una figata. Non c'è un'altra sensazione simile a questa. Appena messo addosso, mi sono girato e guardato nello spechio e non ho potuto fare finta di niente, mettermi a ridere e cose del genere. Ho pensato 'Santa miseria, è tutto vero, non è uno scherzo. Eccoti qua, sei in gioco, lo stai facendo e sei proprio nel bel mezzo della cosa?”.

L'attore specifica infine che si sta focalizzando sul “cercare di essere il più fedele possibile al personaggio originale e alle sue qualità”.