Entertainment Weekly ha pubblicato una lunga preview dei film dell'autunno, e assieme a foto dei vari titoli in arrivo a fine anno ha mostrato la prima immagine ufficiale di J. Edgar, l'atteso biopic diretto da Clint Eastwood.

Nella foto vediamo Leonardo DiCaprio nei panni di Hoover, primo controverso direttore dell'FBI:

 

 

Protagonista della pellicola sarà Leonardo di Caprio. Il resto del cast vede Judi Dench nel ruolo della madre di Hoover, Armie Hammer come Clyde Toulson, collaboratore storico nonché possibile amante di J. Edgar Hoover, Damon Herriman nel ruolo di Bruno Hauptmann, condannato per il rapimento e l'uccisione del figlio di Charles Lindbergh (Josh Lucas) in un’inchiesta con molti punti oscuri, Naomi Watts nei panni della fedele segretaria di Hoover, e Ed Westwick nella parte dell’agente Smith dell’FBI cui è assegnato il compito di scrivere le memorie di Hoover.

Inizialmente intitolato "Hoover", J.Edgar è stato scritto dallo sceneggiatore premio Oscar Dustin Lance Black (Milk).

Hoover è stato direttore dell'FBI dalla sua fondazione nel 1935 alla morte nel 1972, un "regno" lunghissimo e controverso che ha portato le norme successive a fissare a 10 anni il mandato massimo per questa carica. Tra gli aspetti più controversi della sua vita, peraltro, una presunta omosessualità repressa, in aperto contrasto con i numerosi provvedimenti (anche omofobi) attuati durante la sua carriera. Hoover era infatti noto per utilizzare l'FBI al fine di attaccare gli attivisti e i dissidenti politici, raccogliendo fascicoli segreti sui leader politici per minare la loro credibilità spesso puntando sulla sfera sessuale.