Matthew McConaughey è l'ultima new entry nel cast di Magic Mike, il nuovo progetto di Steven Soderbergh ambientato nel mondo degli spogliarelli maschili.

L'attore interpreterà in particolare il ruolo di Dallas, ex ballerino esotico, ora gestore del Xquisite, teatro delle vicende principali del film e luogo di lavoro di "Magic Mike".

Nel resto del cast vediamo Channing Tatum (G.I. Joe) e Alex Pettyfer (Io sono il numero quattro) nei rispettivi ruoli di maestro e allievo, due figure che finiranno per ritrovarsi legate, oltre che professionalmente, anche da un forte sentimento di amicizia. La storia avrà inoltre dei connotati fortemente autobiografici e racconterà le reali esperienze che Tatum si trovò ad affrontare all'età di 19 anni quando svolgeva questa attività.

Con un budget limitato, le riprese di Magic Mike dovrebbero iniziare il prossimo settembre/ottobre, per una sceneggiatura firmata da Reid Carolin, qui anche in veste di produttore insieme a Nick Wechsler, Gregory Jacobs e Channing Tatum.