La stagione delle vacanze volge ormai al termine, e con l'autunno in arrivo il mercato dell'intrattenimento cinematografico domestico è pronto a ripartire.

Fra le etichette più attive troviamo la Universal che tramite il recente accorpamento con Paramount Home Ent. è pronta ad “invadere” i salotti dei cinefili italiani con una serie di titoli capaci di spaziare dal blockbuster ad alto contenuto d'effetti speciali al grande classico della cinematografia americana.

Fra i titoli top troviamo Thor (a noleggio in Dvd e BD dal 1 settembre e in vendita dal 21 settembre), Fast & Furious 5 (in vendita in Dvd e BD dal primo settembre), Hop e Justin Bieber: Never Say Never (a noleggio e vendita dal 21 settembre). Per le specifiche tecnico-contenutistiche di questi alcuni di questi Blu-Ray Disc, v'invitiamo a cliccare sui link sottostanti.

Molto nutrito anche il catalogo dei classici per la prima volta in alta definizione.

Nel corso del mese di settembre, la Universal proporrà storiche pellicole come Colazione da Tiffany (1961, Blake Edwards), Scarface (1983, Brain de Palma, maggiori info qui), la trilogia di Rambo (John Rambo è assente, dato che i diritti di distribuzione non appartengono a Universal, ndr.), e i cult di John Landis Animal House (1978) e The Blues Brothers (1980), insieme al meno riuscito sequel del 1998 Blues Brothers – Il Mito Continua.

A completare la scelta delle prime visioni in home video troviamo infine la commedia italiana C'è Chi Dice No diretta da Giambattista Avellino (La Matassa, Il 7 e l'8), Il Dilemma, diretto da Ron Howard ed interpretato da Vince Vaughn e Kevin James e il thriller Una Tragica Scelta di Baltasar Kormákur (inedito nelle sale, dal primo settembre a noleggio nel solo formato Dvd e dal 21 settembre in vendita sia in Dvd che in BD).