Con il suo thriller Drive, Nicolas Winding Refn è stato la rivelazione dell'ultimo Festival di Cannes, dove si è portato a casa il premio come miglior regista. Nonostante alle spalle abbia già una lunga carriera, il mondo sembra aver cominciato ora a prenderlo davvero sul serio, e i suoi progetti futuri hanno assunto improvvisamente un'aria più ambiziosa.

 Un regista da tenere d'occhio insomma, e a ben vedere: Refn sta infatti lavorando a una serie di film che, complice una rinnovata intesa con le star di Drive, potrebbero riservare delle sorprese. Non soltanto l'atteso remake della Fuga di Logan, di cui Ryan Gosling sarà protagonista, ma anche Only God Forgives, sempre con Gosling e con Kristin Scott Thomas e Luke Evans, e ora anche un thriller erotico intitolato I Walk With the Dead.

Il thriller ha già trovato da tempo i finanziamenti, e da oggi ha trovato anche la sua protagonista: si tratta di Carey Mulligan, interprete di Drive accanto a Ryan Gosling. Un ruolo che si preannuncia molto diverso rispetto a quelli a cui l'attrice ci ha abituati in passato, che la hanno resa l'emblema della brava ragazza: già nel 2009 Refn aveva parlato infatti di questo progetto, spiegando di aver sempre voluto girare "un film con molto sesso".

Per il resto, della trama sappiamo ben poco, se non che sarà ambientata a Miami e che si parlerà molto di sesso occasionale.

Intanto siamo ancora in attesa che Drive arrivi nelle nostre sale il 30 settembre.