Una pioggia di numeri va a comporre il volto di Gary Oldman nel nuovo poster americano di Tinker, Tailor, Soldier, SpyLa Talpa in Italia, film spionistico tratto dall'omonimo romanzo di John le Carré e diretto da Tomas Alfredson (Lasciami Entrare) presentato ed acclamato al Festival di Venezia. Lo potete vedere a risuluzione maggiore cliccando sulla miniatura a lato.

La featurette che trovate qua in basso, è, invece, una sorta d'introduzione al personaggio di George Smiley, interpretato proprio dall'attore inglese. Subito sotto, infine, ecco il trailer americano…

 

 

 

 

Questa la trama del film, in uscita il prossimo 20 gennaio in Italia.

Il titolo è un gioco di parole che prende spunto dalla filastrocca inglese per bambini "Tinker, Tailor, Soldier, Sailor, Richman, Poorman, Beggarman, Thief": nel racconto, questi sono i nomi usati per indicare gli ufficiali sospettati di essere doppiogiochisti del KGB. A George Smiley, agente segreto messo a riposo, viene chiesto di investigare su una possibile falla nel sistema di sicurezza del Circus (famoso quartiere londinese dove le Carré situa la sede del servizio segreto inglese). Sembra che il fantomatico capo del KGB, Karla, abbia inserito in un posto di comando una talpa, chiamata Gerald, che è riuscita a prendere il controllo dei servizi segreti dopo la morte di Controllo, l'ex capo di Smiley.