Nella riuscitissima zombi-comedy di Ruben Fleischer Benvenuti a Zombieland, uno dei momenti più divertenti e deliranti era la parte finale della pellicola, in cui i protagonisti della vicenda si ritrovavano all'interno di un parco giochi invaso dai non morti.

Nell'ultimo week end di agosto, i visitatori del Dorney Park presso Allentown in Pennsylvania avranno, forse, pensato di essere stati scaraventati all'interno del film di Ruben Fleischer dato che tutta l'area era infestata da zombie.

Ovviamente questo non è uno scoop legato alla fuoriuscita accidentale di qualche virus militare ultrasegreto capace di trasformare le persone in morti viventi. Più semplicemente centinaia di appassionati, appartenenti a vari gruppi di "amanti degli zombie" come il New Jersey Zombie Walk, il Philly Zombie Crawl e i NYC Zombie Crawl, sono accorsi al parco divertimenti per infrangere un singolare record: quello del maggior numero d'individui in maschera saliti su un'attrazione.

Il Guinness World Record è stato ufficialmente stabilito grazie alle 330 persone che hanno preso posto sulle montagne russe Steel Force. Potete vedere delle divertenti foto dell'evento a questo link