Nel 2009, il fumettista Eric Powell e il produttore David Fincher annunciarono un adattamento in CGI della serie a fumetti The Goon, presentato al pubblico in occasione del Comic-Con con una prima clip di prova mai diffusa online.

Nel 2010, sempre al Comic-Con, Fincher mostrava ai fan una nuova clip, più lunga ed elaborata, in cui i due protagonisti se la prendevano con un povero zombie legato e indifeso. Da allora, purtroppo, poco è cambiato per le sorti del progetto, che ancora oggi è alla ricerca dei fondi necessari per avviare definitivamente la produzione.

Eric Powell non si è ancora dato per vinto, e continua a cercare i finanziamenti forte del sostegno dei fan desiderosi di vedere al cinema un adattamento del fumetto. Dal suo account Twitter, il fumettista ha diffuso il test video mostrato al pubblico nel 2009, una clip piuttosto rozza per quanto riguarda l'animazione, ma indicativa del mood che avrebbe dovuto avere (e che forse un giorno avrà) il film:
 


Il motivo per cui Powell è tornato a parlare del film è l'uscita imminente di una commedia sull'hockey intitolata Goon: "Abbiamo provato gentilmente a chiedere di cambiare il titolo – spiega Powell – ma hanno declinato".

The Goon dovrebbe essere animato dai Blur Studios, e nel cast di doppiatori sono già stati scritturati come protagonisti Clancy Brown e Paul Giamatti.