Oltre agli adorabili pupazzi, il vero punto di forza di The Muppets saranno le numerose star di Hollywood che si sono prestate a comparire nel film. Non parliamo dei quattro solidi protagonisti Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper e Rashida Jones, ma di tutti gli altri attori che si sono concessi cammeo, e che magari vedremo sullo schermo solo per qualche istante.

Per mesi abbiamo sentito rumour sulla partecipazione di uno o dell'altro, ed è ora il momento di fare il punto della situazione. Partiamo dalle notizie negative, in quanto di recente Steve Carell ha spiegato di aver inizialmente accettato un cammeo nel film, salvo poi dovervi rinunciare a causa di altri impegni che lo hanno tenuto lontano dal set.

La scena in questione avrebbe dovuto mostrare Carell nel ruolo di se stesso, insieme ad altre celebrità, nel ristorante di Mc Chow, dove gli sarebbe stato servito un piatto con dentro un Pepe the King Prawn ancora vivo e vegeto.

Non sappiamo se la scena sia stata tagliata o realizzata comunque con altri attori, ma Carell sarebbe sicuramente stato una sorpresa piacevole per gli spettatori.

A NON comparire nel film, contrariamente ai rumour, saranno anche Paul Rudd, Jane Lynch, Jean Claude Van Damme e Charles Grodin, che per un motivo o per un altro non hanno preso parte alle riprese.

Molto più lunga per fortuna è la lista delle celebrità confermate, riportata con dovizia di fonti e particolari da themuppetmindset: Zach Galifianakis, Alan Arkin, Billy Crystal, Kathy Griffin, Ricky Gervais, Emily Blunt, Jack Black, Mickey Rooney, Mila Kunis, Danny Trejo, French Stewart, Neil Patrick Harris, Whoopi Goldberg, Selena Gomez, John Krasinski, Wanda Skyes, Rico Rodriguez, Eddie Pepitone, Dave Grohl, James Carville, Judd Hirsch e Sterling Knight.

Molti sono anche i personaggi famosi della cui partecipazione nel film si è in qualche modo parlato, senza che siano mai arrivate però delle conferme ufficiali: si tratta di Lady Gaga, Ed Helms, Donald Glover, Eric Stonestreet, Kristen, Schaal, Michael Cera e Sean Penn.

Una conferma definitiva arriverà probabilmente solo il 23 novembre, quando il film uscirà nelle sale americane.