Adorato dai bambini piccolissimi, quelli della fascia d'età pre-scolare, il cartoon inglese in stop motion Il postino Pat passa dal piccolo al grande schermo col film d'animazione in CG 3D Postman Pat: The Movie – You Know You’re the One.

Lo hanno annunciato Classic Media e RGH Entertainment, che producono il lungometraggio. A dirigere è stato chiamato Mike Disa (Hoodwinked Too! Hood vs. Evil), che lavorerà a partire da una sceneggiatura scritta da Kim Fuller (Spice World, High Heels & Low Lifes) e Annika Bluhm, produttrice di lunga data della serie tv del Postino Pat.

E come da consolidata tradizione a dare la voce ai personaggi arrivano attori di spicco come Stephen Mangan (la serie tv Episodes), che sarà proprio il Postino Pat, Jim Broadbent (Iris, Moulin Rouge!), Rupert Grint (Ron di Harry Potter) e David Tennant (Doctor Who). Tutti si sono dichiarati entusiasti di partecipare al progetto, soprattutto Rupert Grint, che guardava i cartoon da bambino con i suoi fratelli.

Nel film Il postino Pat verrà tentato da fama e fortuna partecipando a uno show televisivo. Finirà per abbandonare il paesello di Greendale e tutti i suoi amici?

La produzione di Postman Pat: the Movie inizierà questo mese, proprio in concomitanza con il trentesimo anniversario del personaggio. L'uscita nelle sale è prevista nella primavera del 2013.