Ben conosciuto al pubblico per il suo ruolo da protagonista nella serie tv della HBO True Blood, Stephen Moyer apparirà nell'horror The Barrens, diretto da Darren Lynn Bousman (Saw II-III-IV) per una produzione targata The Genre Company.

Basato sulla secolare leggenda del diavolo del Jersey, una orribile creatura che vivrebbe nei boschi del New Jersey, il soggetto del film è stato descritto come molto simile allo stile delle opere del re dell'horror Stephen King, con particolare riferimento alle atmosfere di The Shining.

Di seguito viene riportata la sinossi del film, la cui produzione inizierà il prossimo mese a Toronto:

Nonostante la loro riluttanza, Richard Marlow (Stephen Moyer) porta sua moglie Cynthia e i suoi figli Danny e Sadie ai Pine Barrens per trascorrere un lungo weekend in campeggio e rinsaldare i rapporti familiari. Giunti alla foresta di Wharton State, un cervo ferito sbucherà in mezzo alla strada, e andrà molto vicino a scontrarsi con la macchina dei Marlow. Più tardi, quella sera, un altro animale sanguinante cadrà da un albero. Le cose peggioreranno ulteriormente quando, nel mezzo della notte, un ragazzo che campeggiava vicino a loro scomparirà nel bosco. Nonostante tutto, Richard spingerà la famiglia ad addentrarsi ancora di più nel bosco, fino al rifugio utilizzato da giovane con il padre. Febbricitante e con una vecchia ferita sul suo braccio gravemente infetta, non potrà nemmeno tornare indietro quando comincerà a piovere. La malattia di Richard presto inizierà a debilitarlo, e il suo mal di testa gli causerà allucinazioni. E quel che è peggio, inizierà a credere che ci sia qualcosa che li sta seguendo… qualcosa con gli occhi gialli, corna appuntite, e le ali di un pipistrello – IL DIAVOLO DEL JERSEY. Presto appariranno i corpi sfigurati dei campeggiatori dispersi e di un altro ragazzo del college. Il Marlow dovranno quindi combattere per la propria vita quando una scioccante verità si rivelerà a loro in una incredibile e tragica conclusione.

A proposito del ruolo di Moyer in The Barrens e alla misteriosa creatura intorno a cui ruoterà il soggetto del film, Bousman, qui anche sceneggiatore, si è così espresso: "si tratta di un passo in avanti. Non voglio trasformarlo in un altro, banale film su una creatura. Per me riguarda soprattutto i personaggi, e avendo osservato per anni Stephen in True Blood, non ho alcun dubbio che sia il giusto protagonista".