Vin Diesel, sempre molto attivo attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook, ha diffuso una nuova immagine di pre-produzione, un keyframe per l'esattezza, del nuovo film di Riddick che, qualora dovesse entrare effettivamente in produzione lo rivedrebbe al lavoro col regista David Twohy.

L'immagine, in cui possiamo ammirare Riddick impegnato in una strenua battaglia con creature aliene, è accompagnata dalla seguente didascalia che suggerisce anche una data d'uscita:

Nello spirito di una domenica all'insegna della creatività… ho chiesto al regista di mandarmi un keyframe da condividere con voi.

I concept art e i key frame danno la possibilità di esplorare le possibilità di un film prima che questo entri effettivamente in produzione. La strada per avere un rating "R", che molti di voi hanno chiesto a gran voce, è stata lunga. Il vantaggio (mai sottovalutare il potere degli aspetti negativi) è che abbiamo avuto molto tempo da impiegare per la pre-produzione. L'art work è buono, gli artisti si sono davvero superati nel dare forma a un mondo che si trova solo nelle sue fasi preliminari di sviluppo.

Quando il film arriverà sullo schermo… saprai di averlo voluto davvero!

Ho avuto due meeting quest'oggi per i quali mi ero preparato… uno col regista, l'altro col capo dello studio, per parlare del casting e l'uscita del film nel 2012. Come sempre, vi voglio rendere partecipi della cosa.

In basso, potete vedere l'artwork in oggetto.

Per la versione in alta risoluzione basta cliccare sull'immagine: