Kermit adora i pistacchi. Non sappiamo se lo faccia solo per soldi o per autentica passione, ma l'iniziativa di co-marketing fra la Disney e l'azienda americana specializzata nella commercializzazione di pistacchi Wonderful Pistachios è comunque degna di nota come potete constatare voi stessi grazie al video sottostante.

 

 

 

Decisamente più canonico il secondo filmato; un vero e proprio tv spot del film in cui il muppet Pepe ci ricorda la data d'uscita americana del film.

 

 

Inoltre, nella galleria di Badposter dedicata al film dei Muppet, potete trovare uno spiritosissimo poster della pellicola in cui Kermit e Miss Piggy fanno la parodia di Daniel Craig e Rooney Mara nel poster di Millennium: Uomini che Odiano le Donne. Lo potete vedere a risoluzione maggiore cliccando sulla miniatura a lato della sinossi ufficiale.

In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo dei Muppet, e i suoi amici Gary (Jason Segel) eMary (Amy Adams) di Smalltown, USA, scoprono il malvagio piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) per abbattere il Muppet Theater e sfruttare il giacimento petrolifero scoperto recentemente al di sotto delterreno dei Muppet. Per allestire il The Greatest Muppet Telethon Ever e raccogliere i 10 milioni di dollarinecessari per salvare il teatro Walter, Jason e Mary aiuteranno Kermit a riunire i Muppets, che hanno preso strade diverse: Fozzie ora lavora con una band chiamata the Moopets in un casinò di Reno, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris, Anger si trova in una clinica di Santa Barbara per il controllo della rabbia, e Gonzo è un magnate dell’idraulica.