Alla vigilia dell'inizio delle riprese di Lincoln, biopic sul carismatico presidente degli Stati Uniti diretto da Steven Spielberg, arriva notizia dell'entrata nel cast di Jackie Earle Haley (Watchmen, Human Target).

L'attore interpreterà Alexander Stephens, vice presidente degli Stati Confederati durante la Guerra Civile che divenne famoso per aver pronunciato un discorso in cui proclamava che la schiavitù era una condizione naturale per le persone di colore.

Haley si aggiunge a un cast ricchissimo, composto da Daniel Day-Lewis e Sally Field, che interpreteranno Abramo Lincoln e sua moglie Mary Todd, ma anche da Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins e Lee Pace.

In questi giorni Jackie Earle Haley è impegnato sul set londinese di Dark Shadows di Tim Burton.

Le riprese di Lincoln, che dovrebbero iniziare a giorni, si svolgeranno invece a Richmond, in Virginia. Il film, come spiegato da Spielberg, si baserà sul romanzo di Doris Kearns Goodwin “Team of Rivals” e racconterà principalmente gli ultimi quattro mesi di vita del sedicesimo presidente degli Stati Uniti d'America.

Lincoln uscirà a fine 2012.