Dopo le prime foto di Johnny Depp rubate dal set inglese di Dark Shadows, pellicola che lo vede riunito al collega e amico Tim Burton, un certo malumore era cominciato a serpeggiare sul web a causa dell'aspetto del suo Barnabas Collins, ritenuto eccessivamente kitsch. Naturalmente, quando si ha a che fare con scatti del genere, bisogna sempre tenere conto di tutti gli accorgimenti visivi che vengono poi adottati in fase di produzione e post-produzione grazie ai quali il risultato finito è sempre estremamente differente da quanto si può carpire ad occhio nudo con una fotografia non ufficiale. Con i giudizi bisogna quindi essere estremamente cauti.

E, infatti, la prima immagine ufficiale di Dark Shadows distribuita dalla Warner Bros attraverso le pagine di Entertainment Weekly restituisce tutta la dignità del caso a Johnny Depp e agli altri membri del cast che vengono ritratti tutti insieme all'interno, presumibilmente, del Collinwood Manor.

Potete vederla direttamente qua sotto. Per la versione a risoluzione maggiore vi basta cliccare sull'immagine.

Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti.