La Weinstein Company ha acquistato i diritti di distribuzione per l'America della nuova opera di Paolo Sorrentino This Must Be the Place che vede nel cast Sean Penn e Frances McDormand. Dalla pagina Facebook di Lucky Red apprendiamo le seguenti dichiarazioni: “Non potremmo essere più felici. Paolo Sorrentino è un regista di grande talento”, afferma David Glasser, presidente della società. “This Must Be the Place è una vera opera d’arte cinematografica e averlo nel nostro listino è motivo di gioia”.

“Sorrentino è un grande autore” – aggiunge Harvey Weinstein. “Il suo film ci ha folgorato e ci emoziona poterlo condividere con il pubblico americano. Sean Penn dimostra ancora una volta di essere uno dei più raffinati attori dei nostri tempi” La data di uscita non è ancora stata fissata. Il debutto nelle sale italiane è invece fissato per il prossimo 14 ottobre. 

Ecco la sinossi:

Cheyenne, ebreo, cinquantenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino. Trafitto da una noia che tende, talora, ad interpretare come leggera depressione. La sua è una vita da pensionato prima di aver raggiunto l’età della pensione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent’anni. Anni dedicati a cercare ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Accompagnato da un’inesorabile lentezza e da nessuna dote da investigatore, Cheyenne decide, contro ogni logica, di proseguire le ricerche del padre e, dunque, di mettersi alla ricerca, attraverso gli Stati Uniti, di un novantenne tedesco probabilmente morto di vecchiaia.