Abbandonato il performance capture dei suoi ultimi film, e con esso anche il remake di Yellow Submarine, Robert Zemeckis sembra finalmente pronto a tornare con tutta una serie di nuovi progetti in live action.

Oltre a Flight e Here There Be Monsters, il regista ha iniziato ora lo sviluppo di un nuovo film tratto da un fumetto della Dark Horse intitolato Fort: Prophet of the Unexplained e scritto dall'autore di R.I.P.D. Peter M. Lenkov.

Il film si intitolerà semplicemente Charles Fort, e sarà un fantasy d'epoca incentrato sulla figura – realmente esistita – del noto giornalista e romanziere americano specializzato nello studio di fenomeni paranormali, dal teletrasporto agli UFO alla combustione spontanea.

Il fumetto reinventa il personaggio di Fort come una sorta investigatore dell'occulto nella New York di inizio 900, aiutato dal giovane H.P. Lovecraft.

Lo sceneggiatore di Snow White and the Huntsman Evan Spiliopoulos sta scrivendo la sceneggiatura per la Universal, che intende vendere il film come un "Ghostbusters d'epoca". Mike Richardson e Keith Goldberg della Dark Horse supervisioneranno il progetto.