Mancano ormai poche settimane all'inizio delle riprese di The Lords of Salem, e continua ad allargarsi il cast del nuovo horror che vedrà Rob Zombie tornare alla regia del suo genere prediletto a due anni di distanza da Halloween II.

Richard Lynch, già collaboratore di Zombie in Halloween – The Beginning, si è infatti unito alla produzione del film per interpretare il ruolo del reverendo John Hawthorne, personaggio che, stando a quanto riportato da Bloody Disgusting, nell'economia del film dovrebbe rivestire un'importanza di primo piano. L'attore va dunque ad aggiungersi ad un cast ad oggi formato da Meg Foster, Ernest Thomas, Jeff Daniel Phillips, Torsten Voges, Bruce Dern, Sheri Moon Zombie, Dee Wallace e Billy Drago.

Questa la trama di The Lords of Salem (curiosamente anche titolo di una canzone di Rob Zombie):

La storia riguarda un DJ di una stazione locale che erroneamente scatena una maledizione infernale sulla città. 300 anni prima nelle stesse strade di Salem percorse oggi dagli abitanti, persone innocenti furono trascinate fuori dalle loro case, accusate di stregoneria e condannate a morte. I signori di Salem amministrarono la città con il pugno di ferro, ma quattro streghe torturate e uccise in segreto giurarono di tornare un giorno per consumare la loro vendetta.

Come già avvenuto per i primi suoi due film (La casa dei 1000 corpi, La casa del diavolo) Rob Zombie tornerà a comporre personalmente la colonna sonora della pellicola, dopo avervi rinunciato nelle due pellicole della serie di Halloween da lui dirette.