Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato un rumour riportato dal Los Angeles Times, secondo il quale il regista Pete Travis è stato allontanato dalla produzione del film di Dredd, e il ruolo di Alex Garland verrà esteso da sceneggiatore a co-regista.

I due hanno deciso di fare chiarezza mandando al giornale un comunicato ufficiale nel quale, senza entrare nel dettaglio, cercano di rassicurare i fan:

Durante tutte le fasi della sua realizzazione, Dredd è stato il frutto di una collaborazione tra una serie di figure creative molto appassionate. Sin dall'inizio abbiamo deciso di mettere in piedi una collaborazione non ortodossa per realizzare il film. La situazione è stata male interpretata. Per fare chiarezza, sappiate che Pete non è stato licenziato, e rimane una figura centrale nella collaborazione; Alex non sta cercando di ottenere un credito da co-regista. Siamo tutti molto fieri del film che abbiamo fatto, e vi invitiamo ad aspettare di vederlo prima di giudicare.

Dredd è stato realizzato fuori dal sistema produttivo prettamente Hollywoodiano, e quindi è possibile che gli schemi utilizzati siano diversi e non tradizionali. Ovviamente non resta che accogliere l'invito di Travis e Garland, e attendere il 21 settembre 2012 per vedere il risultato…