Fonte: Reduser

Come per Lo Hobbit e Spider-Man, anche per il prequel di Alien verranno utilizzate le nuove cineprese digitali RED Epic.

Ad annunciarlo è il fondatore stesso della RED, Jim Jannard, che ha parlato con il direttore della fotografia che lavorerà al film, ovvero Dariusz Wolski (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Alice in Wonderland). "Utilizzerò le Epic nel mio nuovo film fantascientifico diretto da Ridley Scott. Sono stupito dalla qualità dell'immagine, e dal fatto che si possa girare a 5k con 120 fotogrammi al secondo senza compromessi nella risoluzione, e soprattutto dalle dimensioni ridotte della cinepresa. Combinandola con il rig 3D di Element Technica Atom, saremo in grado di girare un film 3D con la flessibilità che solitamente ci permette una cinepresa convenzionale." 

Jannard aggiunge che le riprese inizieranno in primavera: ovviamente non nessuno dei due cita Alien, ma non ci risulta che ci sia un film fantascientifico di Ridley Scott in pre-produzione oltre al prequel di Alien…

Il prequel di Alien è stato scritto da Jon Spaihts e poi riscritto da Damon Lindelof. Il film verrà prodotto in 3D dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott.

Il regista Ridley Scott intende realizzare anche un altro prequel, se il primo avrà successo.

 

Discutiamone nel Forum Cinema