Red State, il controverso thriller di Kevin Smith che ha sancito una sorta di vero e proprio divorzio fra il regista e la critica cinematografica americana, ha debuttato negli USA lo scorso 1 settembre attraverso i canali di Video-On-Demand precedendo di più di sei di settimane abbondanti l'uscita in home video e in digital delivery prevista per il 18 ottobre.

Bloody Disgusting ha pubblicato ben cinque clip dal film che vi proponiamo qua in basso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentato a inizio anno al Sundance Film Festival, l'ultimo film di Kevin Smith ha raccolto pareri molto contrastanti e si è aggiudicato l'etichetta di film controverso.

Le polemiche sono pressoché scontate quando si mescolano violenza e religione, e in quanto a violenza – sia fisica che verbale – Red State non si risparmia affatto.

Nel film, un gruppo di giovani disadattati si imbatte nella pericolosa setta fondata da un folle reverendo interpretato da Michael Parks (ispirato a Fred Phelp, fondatore della Chiesa Battista di Westboro nel cuore degli Stati Uniti, nota per affermazioni d'odio contro la comunità omosessuale e non solo), che gli insegnerà un significato completamente nuovo per il termine "estremismo fondamentalista"…

Nel cast anche Kyle Gallner, Melissa Leo, Dermot Mulroney, Kerry Bishe, Michael Angarano, Steven Root e John Goodman.