Il destino di tutti i curiosi che vogliono ad ogni costo sapere chi saranno gli alleati di Loki in The Avengers di Joss Whedon è quello di doversi, inevitabilmente, rassegnare, considerato l'imponente muro di segretezza mantenuto dai Marvel Studios; persino nel trailer non vengono mostrati, nemmeno di sfuggita.

Lo potremo, quindi, scoprire solo a maggio (per noi italiani sarà la fine di aprile) quando il film uscirà, finalmente, nei cinema di tutto il mondo. Nel corso di questi mesi, le speculazioni sono state molteplici: c'è chi suggerisce la presenza degli Skrull e chi sostiene che saranno dei personaggi creati appositamente per la pellicola. Grazie alle parole rilasciate da Tom Hiddleston, il Loki di celluloide, a MTV, almeno quest'ultima illazione può venir messa a tacere.

Senza specificare di chi si tratterà (gli Skrull? Thanos?), l'attore ha affermato che gli alleati del villain saranno di sicuro graditi ai fan della Marvel, dato che si tratterà di "volti familiari". Ecco le sue parole.

Dove sono appostati i cecchini della Marvel? Da quale finestra stanno mirando? (risate) Loki potrà contare ovviamente su degli aiuti. Se Thor poteva battere Loki da solo alla fine del film, non c'è una motivazione logica per affrontare 8 supereroi da solo, non trovate? Il personaggio ha poi subito una vera evoluzione.

E' più consapevole di sé, è più minaccioso, si conosce meglio. Se in Thor viveva una vera e propria confusione spirituale all'insegna del "Chi sono io? Appartengo a questo mondo?" il Loki dei Vendicatori è più in stile "So esattamente chi sono, e piegherò questo mondo alla mia volontà".