The Flowers of War, il nuovo film del regista di Hero Zhang Yimou, è stato annunciato fin da subito come la produzione cinese più costosa mai realizzata.

Il budget di 90 milioni di dollari si fa decisamente notare nel primo, epico trailer uscito ieri, che ci offre un montato delle scene più spettacolari del film.

A dominare la scena, oltre alle cruente immagini di guerra, è Christian Bale, nei panni di un impresario di pompe funebri che si finge prete per negoziare una tregua con i soldati giapponesi durante il terribile assedio di Nanchino, nel 1937.

Vista la portata e l'efferatezza, il film è già stato ribattezzato "il Salvate il soldato Ryan di Zhang Yimou", un epiteto che a giudicare da queste prime immagini non sembra affatto ingiustificato.

The Flowers of War è girato per il 40% in inglese e per il 60% in mandarino, motivo per cui anche nel trailer è necessario l'uso dei sottotitoli:


Trailer: The Flowers of War di scottpurin


Il film ha recentemente debuttato al Toronto Film Festival, e uscirà in Cina entro la fine dell'anno. La distribuzione americana deve invece ancora essere definita.