Come sapete, Captain America: il Primo Vendicatore uscirà il prossimo 25 ottobre in DVD e Blu-Ray Disc negli Stati Uniti. Ancora non sappiamo nulla della release italiana, ma nell'attesa ecco altri contributi tratti dai contenuti speciali dell'edizione americana, diffusi dalla Paramount in vista dell'imminente uscita home video.

Questa volta i due speciali sono dedicati a Teschio Rosso, e mostrano il primo la realizzazione vera e propria del makeup, il secondo il lavoro che è stato svolto sul set e in post-produzione per finalizzare il personaggio sul grande schermo:

 

 

 

Intanto gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno parlato del sequel in una intervista a The HD Room. Ecco gli stralci più interessanti, che approfondiscono un elemento già noto, ovvero che il sequel sarà ambientato ai giorni nostri:

Markus: "Possiamo dire con una certa sicurezza che il sequel sarà ambientato prevalentemente ai giorni nostri. E' stata la domanda che ci hanno fatto di più finora. Abbiamo lasciato la possibilità di esplorare Captain America facendo sì che entrasse nel mondo moderno chiedendosi che cosa era successo."

McFeely: "Abbiamo fatto un film nel quale il mondo era coerente con Steve Rogers. Era un mondo puro, dove tutto era o bianco o nero, giusto o sbagliato, con scenari che contrapponevano bene e male. Cap simbolizza questo. Ora, ai giorni nostri, nulla è bianco o nero. Cosa farà questo tizio? Come reagirà a questo contesto più incerto? E' uno scenario completamente nuovo, nel quale lui può rimanere se stesso".

Il film non dovrebbe uscire prima del 2014.