La Nu Image/Millennium Films ha confemato oggi ufficialmente che uno stunt ha perso la vita a causa di un grave incidente durante le riprese di The Expendables 2 in Bulgaria.

La troupe di seconda unità stava girando una scena nella riserva Ognyanovo, non molto distante da Sofia. La sequenza prevedeva una esplosione e il coinvolgimento di due stunt: uno ha perso la vita, mentre l'altro è ricoverato in ospedale e si trova in condizioni critiche. Il regista Simon West e il protagonista Sylvester Stallone, assieme al resto dei protagonisti, si trovavano a due ore e mezzo di distanza dal luogo dell'incidente: l'unità principale di riprese stava infatti girando alcune sequenze nel villaggio di montagna Bansko. La polizia locale ha ovviamente aperto un'inchiesta per chiarire le dinamiche, questo il commento della casa di produzione:

E' con grande tristezza che confermiamo questo sfortunato incidente. I nostri pensieri vanno alle famiglie e alle persone della produzione colpite da questa tragedia. I filmmaker stanno lavorando a stretto contatto con le autorità per indagare sulle dinamiche di questo incidente.

Non sono stati rivelati i nomi delle persone coinvolte né ulteriori dettagli per rispetto nei confronti delle famiglie.

The Expendables 2 uscirà il 14 agosto 2012. Nel cast Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jason Statham, Dolph Lundgren, Liam Hemsworth, Terry Crews, Jet Li, Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme.