Nonostante l'infornata di nuove uscite, il box-office italiano continua a mantenersi fiacco. I dati di venerdì vedono in testa alla classifica La peggior settimana della mia vita: la commedia di Alessandro Genovesi incassa 287mila euro, e con una buona media per sala si prepara a vincere l'intero weekend. Segue ben distaccato This Must Be the Place: ancora una volta un'ottima tenuta per il film di Paolo Sorrentino che, giunto al suo terzo weekend, incassa altri 110mila euro (e supera i 3.6 milioni di euro complessivi).

Apre al terzo posto Johnny English – La Rinascita. Il film di Rowan Atkinson incassa 107mila euro nelle oltre 400 sale in cui è distribuito (forse un po' troppe), e riesce a superare Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno, che incassa solo 103mila euro e si piazza in quarta posizione. Inutile dire che per entrambi i film sabato e domenica dovrebbero risultare più proficui, essendo titoli sostanzialmente per famiglie: probabilmente a fine weekend saliranno di una posizione, ma va considerato che il film di Spielberg è distribuito in 3D (e quindi sostanzialmente i biglietti staccati sono ancora meno di quanto sembri).

Al quinto posto, Insidious catalizza l'attenzione degli appassionati di horror e incassa ben 102mila euro (sfiorando Tintin) in solo 180 sale, con la terza miglior media della classifica. Forte calo sia per Matrimonio a Parigi (94mila euro) che per Bar Sport (87mila euro), mentre per quanto riguarda le altre nuove uscite L'Amore all'Improvviso – Larry Crowne incassa 72mila euro, e apre veramente male Quando la Notte di Cristina Comencini, che incassa solo 25mila euro con una media per sala risibile. Infine, dopo l'apertura il 26 ottobre, sono 11mila euro gli euro incassati venerdì in 40 sale da Faust di Aleksandr Sokurov, il vincitore del Festival di Venezia.