Oren Peli, la mente dietro la saga cinematografica più redditizia degli ultimi anni, quella di Paranormal Activity, è pronto per un nuovo progetto da aggiungere ad Area 51 (del quale non abbiamo notizie da diverso tempo) e al probabilissimo Paranormal Activity 4.

La FilmNation Entertainment, già co-produttrice di The Raven con John Cusack, produrrà in solitaria il thriller tratto da una sceneggiatura scritta dallo stesso Peli (insieme a Carey Van Dyke) e diretto da Brad Parker. Il progetto starebbe per partire nell'Europa dell'Est.

Il film racconterà la storia di un gruppo di amici bloccati in una città desolata ed inquietante abbandonata in seguito ad un disastro nucleare. La natura ha cominciato a reclamare il suo tributo e mentre il sole tramonta sulla città fantasma radioattiva il gruppo comincia a sentire delle grida inumane che indicano che non sono soli.

Nel cast della pellicola Jonathan Sadowski, Devin Kelley, Jesse McCartney, Olivia Taylor Dudley, Nathan Phillips, Ingrid Bolso Berdal e Dimitri Diatchenko. A produrre sarà lo stesso Oren Peli insieme a Brian Witten.