La notizia arriva da una intervista a Anthony Horowitz alla BBC: il sequel delle Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno, che quando riceverà il via libera verrà diretto da Peter Jackson, non sarà l'adattamento dei Tempio del Sole di Hergé.

Horowitz è stato ingaggiato da qualche tempo per scrivere la sceneggiatura del film:

Quello che posso dirvi è che non penso proprio che il secondo film sarà Il Tempio del Sole. Stanno ancora decidendo cosa sarà. Ho già incontrato alcune volte i registi e i produttori e abbiamo parlato di alcune idee e di alcune scene d'azione. Al momento sto mettendo insieme una storia che piaccia a tutti, non è facile.

Horowitz aveva già scritto l'adattamento del Tempio del Sole, e la speranza, ovviamente, è che diventi il terzo episodio, nel caso ovviamente venga realizzato (i piani originari erano per una trilogia, poi si sono ridotti a due film con l'eventualità di un terzo):

La buona notizia è che se il Tempio del Sole non sarà il secondo film, sarà il terzo. Quindi, alla fine, potrebbe darsi che venga coinvolto in ben due Tintin!

Il Segreto dell'Unicorno ha avuto un ottimo esordio europeo (55 milioni in 19 paesi nel primo weekend), ma difficilmente la Paramount e la Sony daranno l'OK al sequel prima di vedere come si comporterà negli Stati Uniti.

Intanto, vi segnaliamo una nuova videointervista sottotitolata in italiano al protagonista Jamie Bell, che spiega come ha lavorato con Steven Spielberg: